top of page
IMG_8878 2 copia.jpg

Giacomo Maria Arrigo

  • X
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram

Giacomo Maria Arrigo è assegnista di ricerca in Filosofia morale presso l’Università Vita-Salute San Raffaele. Si occupa di multiculturalismo, di Illuminismo inglese e delle prospettive per un'etica interreligiosa.

Dal 2022 è coordinatore del progetto "Cattedra Rotelli" presso UniSR e co-curatore della serie “Europa anni ‘20” in collaborazione con Casa della Cultura di Milano.

È direttore di theSquare – Mediterranean Centre for Revolutionary Studies, co-direttore editoriale di Occhialì – Rivista sul Mediterraneo islamico (ISSN 2532-6740), e Research Fellow della Scuola Internazionale Superiore per la Ricerca Interdisciplinare (SISRI). È altresì cultore della materia in “Storia delle dottrine morali” e in “Filosofia della storia” all'Università Cattolica del Sacro Cuore, e membro del comitato scientifico della collana editoriale "SISRI – Studi, strumenti, contributi" edita da Edizioni Santa Croce. Collabora a livello didattico con la Fondazione RUI.

È laureato in Filosofia all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed è diplomato al Master in Middle Eastern Studies presso l'Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali (ASERI). Ha conseguito il dottorato in Filosofia politica all’Università della Calabria in cotutela con la Katholieke Universiteit Leuven.

Academia: https://unisr.academia.edu/GiacomoMariaArrigo

bottom of page